Seleziona una pagina



Il gufo reale Hermès con Mario

I’M A BEGINNER

Sin dai miei anni da teenager come venditore di vino porta a porta in Inghilterra e in Texas, non ho mai smesso di essere un ‘beginner’ nel mio lavorare. Vivo nello stato di mente originaria, non esco mai dalla mente originaria, perché nelle mente originaria le possibilità sono infinite.

Sono dell’estate del ’65. Mia madre è tedesca, mio padre siciliano. E svizzera è la mia educazione scolastica. Sono padre di Felizia, Fidelio, Nirvan – e amo esserlo.

Sono pensiero critico, intelligenza emotiva, ascolto attivo, creatività cognitiva. Sono per una relazione coinvolgente ed a tutto tondo – dalla creazione delle Risorse alla produzione dei Risultati. Non sono dire-per-non-dire. Sono per il detto-fatto, per il farsi valere, per smarcarsi senza sbilanciarsi.

Dove altri vedono solo minacce o debolezze, cerco opportunità. E spesso le trovo. In posti irrequieti e pieni di risorse – posti in cui non si dice “non è possibile”. In culture al limite, stando vicino al limite senza superarlo, dove si vede tutto ciò che non si vede al centro, lontani dalla perniciosa convinzione che tutto ciò che c’è di grande, è già stato fatto.

La cosa più importante che un adulto possa fare per un bambino, un leader per il suo popolo, un prodotto per chi lo possiede, uno spettacolo per il suo pubblico, è …ispirare. Ho pionieri e amici e collaboratori da ringraziare per i loro stimoli – ed i miei datori di lavoro (i miei figli).

Le pagine di BRANDS in questo sito Le descrivono sommariamente alcuni dei compiti che ho svolto con investitori, imprenditori, dirigenti d’azienda, professionisti di produzione, marketing, comunicazione, vendita, amministrazione; con agenti e importatori, con clienti dei miei clienti.

Tanto valore do alla fiducia e alle aspettative che i miei clienti ripongono in me.

Nel corso della mia carriera di branding ho lavorato per più di 50 aziende e ho portato sul mercato più di 300 nuovi brands.

Poco di fatto, ancora tanto da fare.

Pin It on Pinterest